Cosa significa impresa sociale e come si ottiene? In un mercato delle idee, il successo è determinato dall’orientamento alle persone, con l’obiettivo di ottenere con disciplina il profitto, la felicità e persone migliori.
Il leader sociale è la persona che guida questo cambiamento, secondo l’evoluzione del mercato, e comprende come l’impresa sia un patrimonio della collettività, dove ognuno si mette in gioco senza limiti. In questo percorso scopriremo insieme i fattori che permettono all’impresa di entrare nel mercato the best of the best.
Il tuo tutor personale online
Al termine del corso avrai a tua disposizione un tutor personale online, ovvero un nostro professionista della consulenza strategica. Insieme, per un confronto diretto in modo da rivivere il tuo percorso, i tuoi risultati ed aiutarti a rendere unica la tua esperienza on demand.
Le lezioni che seguirai
Progettazione, innovazione e crescita sono i presupposti che hanno condotto le imprese fino agli anni ‘80.
Cosa è successo nel mercato da quel momento in poi?
Analizziamo la storia del mercato e le caratteristiche determinanti che lo hanno condotto qui.
Emozioni e socialità hanno contribuito a scatenare un nuovo mercato: il mercato delle idee.
Definiamo insieme questo nuovo mercato e come l’impresa può affrontarlo, per diventare eticamente un bene per la collettività.
Come è strutturata l’azienda che vince oggi nel mercato delle idee? Analizziamo insieme i fattori che determinano la massima utilità e unicità dell’azienda per e con le persone, con l’obiettivo di trasformarla in impresa sociale.
I 4 paradigmi dell’impresa sociale, ovvero un’organizzazione coinvolta, definita e sviluppata per ottenere la visione e creare valore di massima utilità e unicità.
Il leader sociale è colui che guida l’impresa verso il cambiamento, orientato alla collettività. Quali sono i valori che lo devono condurre nella sua missione? Analizziamo le sue qualità umane, che deve mettere in campo per ottenere risultati.