Essere leader non è un talento, ma una competenza da acquisire ed accrescere.
Crescere la propria leadership significa diventare causativi e determinanti, ovvero sviluppare la capacità di affrontare il cambiamento.
Alcuni fattori inconsci bloccano il nostro potenziale, è importante conoscerli per poterli accettare e controllare.
In questo percorso cercheremo insieme di individuare i nostri valori etici, per poterli applicare in un’ottica di benessere per il sé e per la collettività.
Il tuo tutor personale online
Al termine del corso avrai a tua disposizione un tutor personale online, ovvero un nostro professionista della consulenza strategica. Insieme, per un confronto diretto in modo da rivivere il tuo percorso, i tuoi risultati ed aiutarti a rendere unica la tua esperienza on demand.
Le lezioni che seguirai
In principio era il capo, poi la storia ci ha insegnato come l’atteggiamento del leader abbia effetti diretti sui risultati. In questa lezione attraversiamo la storia della leadership, e le caratteristiche del leader di successo
Cosa significa produttività coerente? Analizziamo i concetti che definiscono la produttività, che sia orientata al benessere e creata per e con le persone. Su questi valori agisce il leader sociale.
Il limite è l’opportunità di crescita posto tra la mediocrità e l’eccellenza. La mancanza di risultati è parte del percorso di crescita, un’occasione di difficoltà che, se vissuta in maniera utile, è capace di avvicinare la squadra.
Altruismo, competenza, valori comodi e scomodi. Come affronta la difficoltà il leader sociale? Come affrontare la produttività in modo da ottenere risultati utili per e con gli altri.
Ci sono alcuni fattori inconsci che ci bloccano, ci impediscono di mettere in gioco i nostri valori scomodi. Individuarli, conoscerli, per accettare e controllare, dando spazio al nostro vero potenziale.
L’integrità e l’incondizionabilità sono tratti essenziali per il leader. La crescita della squadra è frutto anche del valore etico che sa esprimere e trasmettere. Ma cosa si intende per crescita nel concreto?
Il leader cerca di trasmettere agli altri produttività e motivazione, per riuscire a pensare insieme. Crescere significa diventare causativi, quali sono i valori che muovono il cambiamento all’interno della squadra?
Essere leader non è un talento, ma una competenza da acquisire ed accrescere. Cosa significa essere determinanti? Essere capaci di affrontare il cambiamento in ottica di crescita continua. Come?